Academy: il gestionale senza più segreti

Il complesso software Wingesfar merita una conoscenza adeguata all’importanza che riveste per ogni attività della farmacia. Anche per il 2023 dunque CGM ha messo a punto un calendario di lezioni formative dedicate a diversi aspetti della gestione. Le lezioni possono essere seguite in due diversi momenti dell’anno, scegliendo tra collettive e individuali. di Carlo Buonamico

La formazione e l’acquisizione delle competenze necessarie a svolgere il proprio lavoro in modo professionale è tra i temi caldi di interesse per tutte le professioni sanitarie, e quella del farmacista non fa eccezione. Ecco perché dal 2020 CompuGroup Medical ha attivato la Wingesfar Academy, il programma di lezioni online dedicato alla scoperta di tutte le funzionalità del software gestionale Wingesfar.

Del resto, il gestionale oggi è sempre più il catalizzatore della maggior parte delle attività della farmacia. Ha un ruolo strategico, e conoscerne al meglio le potenzialità consente di ottimizzare il lavoro quotidiano, riducendo gli sprechi di tempo e guadagnando spazio da dedicare alla consulenza e al consiglio.

Il programma Wingesfar Academy 2023

Per il calendario formativo della Wingesfar Academy di quest’anno CGM ha messo a punto un’offerta articolata in otto tematiche, sviluppate complessivamente in nove lezioni. Ciascun ciclo di lezioni è ripetuto due volte nel corso dell’anno, così da consentire di partecipare alla formazione anche ai farmacisti che non dovessero essere riusciti a seguire un tema del primo ciclo.

Ma come funziona? Del programma di nove incontri il farmacista può acquistare un pacchetto di sei lezioni, scegliendo liberamente a seconda del proprio interesse e della propria necessità.

Ciascuna lezione è caratterizzata da esercitazioni pratiche che consentono al farmacista di mettersi subito alla prova, così da poter sciogliere eventuali dubbi insieme al docente dedicato.

Gli argomenti formativi tra cui scegliere sono i seguenti:

  1. Offerte al pubblico
  2. Ordine diretto – livello base
  3. Ordine diretto – livello avanzato
  4. Statistiche avanzate
  5. Cruscotto gestionale
  6. Monitor dei costi
  7. Listini vendita e cross-selling
  8. Controllo fatture e scadenziario
  9. Restituzione prodotti

On demand è possibile acquistare anche lezioni one-to-one, per approfondire ancora di più le potenzialità del gestionale.

Le lezioni, collettive o individuali, sono acquistabili direttamente attraverso il gestionale Wingesfar o tramite il customer service.

Subscribe
Notificami