Il Farmacista che desidera partecipare al Progetto Pilota avrà il compito di somministrare questionari utilizzando la piattaforma sviluppata da CGM, completamente finanziata attraverso le risorse del PNRR – Secondo Ambito. Le informazioni raccolte in modo anonimo saranno quindi valutate dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino al fine di valutare l’aderenza e la prevenzione in individui che possono essere arruolati nello studio.
Durante il Webinar, la prof.ssa Brusa e il dott. Malinverni approfondiscono i dettagli del Progetto Pilota, focalizzandosi sul percorso che mira al monitoraggio dell’aderenza e alla prevenzione dell’IPERTENSIONE ARTERIOSA. Viene inoltre presentata la soluzione CGM POINT OF CARE, appositamente sviluppata da CGM, per la gestione e il supporto dei pazienti affetti da patologie croniche.
La piattaforma consente di gestire l’arruolamento dei pazienti, l’amministrazione di questionari e scale di valutazione, nonché il follow-up e la valutazione delle tendenze dei punteggi per monitorare lo stato del paziente.