CGM POINT OF CARE – Progetto Ipertensione Arteriosa

In relazione al Secondo Ambito del PNRR, CGM ha stipulato con il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino una convenzione per la collaborazione scientifica finalizzata alla realizzazione di un Progetto pilota rivolto al monitoraggio dell’IPERTENSIONE ARTERIOSA, patologia cronica considerata di maggiore rilevanza secondo l’esperienza dei farmacisti.

Il ruolo del Farmacista che intenderà aderire al Progetto Pilota sarà quello di somministrare questionari guidati dalla piattaforma messa a punto da CGM e completamente finanziata dalle risorse PNRR – Secondo Ambito; le informazioni anonime raccolte saranno quindi atte a valutare, da parte del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università di Torino, l’aderenza e la prevenzione in soggetti arruolabili nello studio.

Drante il Webinar, grazie all’intervento della prof.ssa Brusa e del dott. Malinverni, si entra nel dettaglio del Progetto Pilota analizzando il percorso volto al monitoraggio dell’aderenza e della prevenzione dell’IPERTENSIONE ARTERIOSA. Inoltre, viene presentata la soluzione CGM POINT OF CARE, appositamente sviluppata da CGM, per la presa in carico e la gestione di pazienti cronici.

La piattaforma consente infatti di gestire la fase di arruolamento del paziente, la somministrazione di questionari e scale di valutazione e la gestione di follow up e valutazione dei trend dei punteggi per valutare lo status del paziente.

Guarda il video e scopri tutti i vantaggi di CGM POINT OF CARE, la soluzione più completa per la gestione e la presa in carico dei pazienti cronici dell’Ipertensione Arteriosa in farmacia

Subscribe
Notificami