La creazione, la compilazione e l’invio della Distinta Contabile Riepilogativa (DCR) è una delle attività più importanti delle farmacie. Ogni mese, dal 30 del mese corrente fino al 7 o 8 del mese successivo, le farmacie devono rendicontare e richiedere il rimborso per tutte le prestazioni legate ai servizi di erogazione ricette e piattaforma regionali come Webcare e Webdpc.
Per aiutare i clienti CGM delle farmacie in Lombardia a svolgere correttamente questa attività, CGM Pharmaone sta organizzando un Webinar della durata di un’ora in cui verrà illustrata la corretta procedura e le soluzioni ai principali problemi che si possono presentare durante il processo di tariffazione.
LA PROCEDURA GUIDATA DELLA DCR
Durante il Webinar, un operatore spiegherà passo dopo passo come creare, compilare e inviare la DCR. La scaletta dell’evento prevede una procedura guidata che include:
- Importazione delle ricette elettroniche
- Verifica della presenza dei dati dell’articolo 50 delle ricette tariffate
- Contabilizzazione dati Webcare e del Webdpc
- Stampa della distinta e l’invio della DCR
- Accesso al PUF per la verifica e la firma della DCR/FUR
- Problematiche ed errori comuni gestibili in autonomia.
LE ISCRIZIONI AL WEBINAR
Il formato del Webinar sarà una lezione online, con la possibilità di porre domande sui vari aspetti di questa importantissima attività. Il Webinar si svolgerà il 28 marzo alle 14:00, e le iscrizioni si potranno prenotare a partire dal 15 marzo tramite PharmUP.
L’IMPORTANZA DEL WEBINAR
Questo Webinar è particolarmente importante perché la tariffazione è un tema molto sentito dalle farmacie. Partecipando a questo Webinar, i clienti CGM potranno imparare come svolgere correttamente la tariffazione e risolvere eventuali problemi in modo autonomo.