La digitalizzazione è un concetto di cui non possiamo più fare a meno. Amazon, Google, Facebook: tutto è alla portata di un clic. I clienti padroneggiano i nuovi modelli di business 4.0 e hanno compreso i vantaggi che ne derivano.
Anche gli individui più refrattari al cambiamento e meno digitalizzati sono ormai consapevoli di quanto i processi digitali possano rivelarsi un elemento di svolta nella gestione delle pratiche del quotidiano.
La farmacia non fa differenza. Anche il settore della salute si è trasformato, diventando un elemento integrato del sistema digitale.
UN PO’ DI STORIA
CGM ha saputo individuare questo trend e ha proposto una soluzione software che potesse rispondere alle esigenze di informatizzazione del business: Wingesfar, il “cervello elettronico” per la tua farmacia.
Fin dal 1999, Wingesfar accompagna i farmacisti in un percorso di ottimizzazione dei processi
consentendo a chi lo utilizza di efficientare il proprio tempo e migliorare la qualità del proprio lavoro.
LO SAPEVI CHE?: sai da dove deriva il nome Wingesfar?
Windows Gestionale per Farmacie = Wingesfar
EFFICIENZA E PERSONALIZZAZIONE
Wingesfar ha l’obiettivo di accentrare tutti gli aspetti della gestione di una farmacia, rendendoli facilmente accessibili e gestibili con pochi clic.
Inventario del magazzino, fatture elettroniche, ricette, ordini, tutto può essere tenuto sotto controllo dall’interfaccia del software.
Una bella differenza rispetto al passato, quando il tempo e l’energia mentale del personale della farmacia venivano frammentati nella gestione delle tante attività.
Wingesfar è altamente personalizzabile e configurabile a seconda delle esigenze di business: le molteplici funzionalità sono state implementate nel corso degli anni per rispondere alle esigenze dei farmacisti, realizzando un prodotto creato PER te e DA te.
LO SAPEVI CHE?: Puoi personalizzare quello che vedi sulla schermata principale del tuo monitor in base alle tue esigenze (vendita, ordini, carico merce e molto altro)
IMPRENDITORIALITA’
I nuovi trend di mercato hanno inquadrato la farmacia in ottica di business e ne hanno profondamente modificato l’identità, trasformandola da dispensario di farmaci a vera e propria attività imprenditoriale. Giacenze, rotazione di magazzino, marginalità: tutti questi concetti ormai rientrano nel vocabolario quotidiano di ogni farmacista vincente, che assume un ruolo manageriale e gestisce il proprio business con attenzione ai mutamenti del mercato.
“Come posso vendere meglio?”, “Come posso migliorare la gestione del mio magazzino?”, “Come posso tenere sotto controllo i KPI del mio business?”. Wingesfar contiene tutte le risposte alle tue esigenze.
Le statistiche avanzate, ad esempio, ti permettono di ottimizzare la gestione della tua attività e di trasformarti in farmacista manager, in grado di fronteggiare le nuove sfide poste dallo scenario.
LO SAPEVI CHE?: Il cruscotto gestionale è il primo step per approcciarti ad una corretta gestione imprenditoriale. Questo semplice tool ti permette di visualizzare a colpo d’occhio i KPI più importanti (magazzino, acquisti e prezzi) in modo da poter sapere quando e dove intervenire. Il sistema rileva automaticamente eventuali punti di attenzione e li segnala modificando il colore del quadrante di riferimento.
Continua a seguirci, su PharmUP troverai un percorso di apprendimento pensato per sfruttare al massimo il potenziale di Wingesfar e far evolvere la tua attività nella farmacia digitale del futuro.