Ultimi articoli recenti

Clear Filters

Secondo i dati presentati da IQVIA in un convegno all’interno dell’ultima edizione di Cosmofarma, il quadro si presenta incoraggiante, con crescita a valore nonostante il crollo del parafarmaco. Lo scenario della filiera vede la farmacia acquisire un ruolo sempre più centrale, grazie ai servizi e alla garanzia di capillarità sul territorio riconosciuti nel Decreto semplificazioni.

L’avvio della “Sperimentazione della Farmacia dei Servizi” in Piemonte segna un passo importante per l’integrazione della telemedicina nelle farmacie italiane. Con il supporto di CGM POINT OF CARE, le farmacie possono ora offrire servizi avanzati di prossimità integrando tecnologie di ultima generazione

Il cambio di modalità per la compilazione della distinta per i rimborsi alle farmacie, previsto dalla Legge di Bilancio a partire dal report di aprile, ha comportato una corsa all’adeguamento dei calcoli sui gestionali, complicata dalle differenti norme e indicazioni stabilite in ogni Regione. Una gara contro il tempo, in cui alla fine ha vinto il gioco di squadra.

Federfarma Lombardia ha stretto un accordo con Satispay e CGM per introdurre Connect, un innovativo servizio di pagamento digitale per i ticket sanitari. Il servizio permette ai cittadini di pagare tramite la scansione di un QR code, senza che le farmacie modifichino le loro infrastrutture.

“aPROFITTIamone: come aumentare la redditività della tua farmacia” è stato il tema di un incontro in CGM Arena dedicato a come porsi le giuste domande per saper disegnare una corretta strategia aziendale, e da quali strumenti sia possibile farsi assistere.

“Sfide e opportunità dell’Intelligenza Artificiale per le farmacie”: questo il tema affrontato alla CGM Arena nel corso dell’ultima edizione di Cosmofarma.